Aula blu del polo universitario di Prato
Professori, esperti ed economisti proveranno a tratteggiare le possibili soluzioni
Prato 07/11/2011- Lunedì 7 Novembre alle ore 14:30 Blocco Studentesco organizzerà presso l'aula blu del polo universitario di prato una conferenza interamente dedicata alla crisi finanziaria che sta colpendo l'Italia e l'Europa. Si parlerà quindi del ruolo sempre più preponderante degli istituti bancari e delle dinamiche di funzionamento delle agenzie di rating; si proverà a chiarire l'origine del debito pubblico, tentando di fornire delle analisi lucide per uscire da questa difficile situazione economica . Ad affrontare questi temi cercando di proporre delle soluzioni concrete saranno Augusto Grandi, scrittore e redattore de IlSole24Ore, Giampaolo Bassi, economista e autore del libro "L'Italia e la crisi. Un paese al bivio." e Ranieri Razzante, docente di Legislazione Antiriciclaggio presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e di Economia degli Intermediari finanziari nell'Università di Firenze.
« Un'occasione importante – dichiara Tommaso Nistri, responsabile provinciale di Blocco Studentesco- per capire meglio le origini di questa crisi e le sue prossime evoluzioni, ma soprattutto per far sentire una voce che da troppe parti negli ultimi tempi è mancata: quella delle proposte e delle possibili soluzioni».
Alla conferenza, che sarà trasmessa in diretta da radiospin, la web radio ufficiale del polo universitario, farà seguito un dibattito con possibilità da parte del pubblico di intervenire con eventuali domande. Si invita perciò chiunque sia interessato a partecipare.
Tommaso Nistri, Responsabile Provinciale Blocco Studentesco Prato
3277432098