Partecipa anche tu a Pratoreporter.it! - Dai il tuo contributo, fai sentire la tua voce! - Vuoi essere un giornalista, noi ti diamo la possibilità! - Vuoi bene alla tua città comunicaci le cose che non vanno e quello che vuoi mettere in risalto!
Logo Pratoreporter

"Notizie di Redazionale su Prato"

Sabato, 30 Maggio 2020 - aggiornato alle 6:31

| Iscriviti gratis al giornale | Visite totali: 1.638.189 - Pagine viste: 17.865.477

90! Tombola! La paura........ di RIDERE!

Per la tua pubblicità qui

17.365

194.558

364

1.458

Sponsor

Creazione siti web

Di cosa parliamo..

Articoli simili pubblicati

  • Torna indietro
    Redazionale 12/08/2014 alle 13:37 Firma: redazione info@pratoreporter.it Stampa articolo

    Cosa muove la politica!

     

     

     

    Politica e ricchezza!  All’età della pietra era il cibo, più tardi andavano matti  per i coltelli di bronzo, con l’avvento delle prime civiltà si desideravano terra, schiavi oro e concubine. Oggi?  Quelli che volevano fare “ i di più” si costruirono eserciti sempre più grandi, cercando di convincere  la gente  che il loro padre era il più potente di tutti gli dèi. Così il mondo andò avanti per millenni. I più grossi picchiavano duro  e comandavano finchè non saltava fuori uno più grosso e più cattivo ancora gli egiziani, i persiani,i romani, gli unni, i longobardi,gli arabi e i mongoli). La storia era un tranquillo tran tran di ceffoni.  Improvvisamente i signorotti europei si trovarono a corto di soldi, non avevano più denaro liquido,  per pagare i mercenari e scannarsi tra loro, istituirono le banche, gli atti di proprietà.. Non era  più tanto importante  essere re e avere un esercito enorme, se non si avevano i soldi per pagare i mercenari. Servivano i soldi per pagare le armi, i fucili e i cannoni, e tutto questo costava milioni di volte  di più di un qualsiasi contadino con arco, frecce e spadone. La cosa più importante è avere il potere. Ed è per questo che oggi ce la mettono tutta i nostri politici. La maggior parte della gente è incredula, però  si fa convincere dalla  politica. La proposta politica esercita ancora il potere,  il fascino uno straordinario strumento democratico di rappresentatività. 


    « Torna indietro | Fonte: http://www.pratoreporter.it | Stampa articolo | Condividi: Bookmark and Share

    Foto..

    Commenti

    Siamo spiacenti ma non sono ancora presenti commenti

Lascia un tuo commento sull'articolo

Iscriviti gratis al sito o effettua il login per lasciare il tuo commento!
Come posso lasciare un commento a questo articolo?
  1. Iscriviti gratuitamente al sito di PratoReporter, clicca qui per procedere.
  2. Una volta fatto, accedi alla mail (che hai indicato in fase di registrazione) e convalida l'account appena creato.
  3. Adesso è sufficiente accedere al tuo account, clicca qui per effettuare l'accesso.
  4. Torna all'articolo e vedrai al posto di questo messaggio lo spazio per lasciare il tuo commento.
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici, analitici, di terze parte e di profilazione di terze parti. Clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento