Partecipa anche tu a Pratoreporter.it! - Dai il tuo contributo, fai sentire la tua voce! - Vuoi essere un giornalista, noi ti diamo la possibilità! - Vuoi bene alla tua città comunicaci le cose che non vanno e quello che vuoi mettere in risalto!
Logo Pratoreporter

"Notizie di Libri su Prato"

Lunedì, 08 Marzo 2021 - aggiornato alle 10:10

90! Tombola! La paura........ di RIDERE!

Per la tua pubblicità qui

3.309

25.830

366

1.818

Sponsor

Creazione siti web

Di cosa parliamo..

Nessun tags al momento

Articoli simili pubblicati

Nessun articolo simile trovato
  • Torna indietro
    Libri 14/03/2013 alle 18:33 Firma: pc/riceviamo e pubblichiamo Stampa articolo

    Nada a Libri d'Italia

    Sabato 16 marzo alle 18, l’artista toscana presenta il suo romanzo “La Grande Casa”, pubblicato da Bompiani

    L’edizione numero venti di Libri d’Italia è al nastro di partenza sabato prossimo 16 marzo alle 18 nella sala conferenze della Biblioteca Lazzerini con un nome molto conosciuto della scena musicale italiana, Nada Malanima, nota più semplicemente come Nada.

    La rassegna, curata da Stefano Coppini e promossa dall'assessorato alla cultura del Comune insieme al Kiwanis Club Prato, propone un programma articolato in cinque incontri che si svolgeranno fino al 9 maggio, sempre alla Lazzerini, nei sabato pomeriggio alle 18 o nei giovedì dopo cena. A dare il via a questa edizione 2013 sarà appunto Nada, artista originale e indipendente della scena musicale italiana, che come scrittrice aveva già pubblicato per Fazi la raccolta di racconti e poesie Le mie madri e il romanzo Il mio cuore umano. Si presenta sabato ai lettori di Prato con la sua terza pubblicazione, il romanzo La Grande Casa , edito da Bompiani.

    La Grande Casa è la storia dell’amicizia di tre donne speciali e del destino che le ha fatte incontrare. Accanto a loro, gli altri ospiti della Grande Casa: visionari incompresi, artisti, solitari, che nel ricovero trovano finalmente se stessi, sconfiggendo l’indifferenza che li aveva posti ai margini della vita sociale. Sullo sfondo di una Natura che pare ribellarsi con alluvioni, terremoti, malattie e catastrofi alla scriteriata volontà di dominio degli uomini, Nada racconta in questo nuovo romanzo le vicende di un piccolo gruppo di personaggi indimenticabili. Insieme, sapranno ricostruire una convivenza diversa, fatta di passione e rispetto per le forze segrete del cuore nella loro corrispondenza con quelle, ancora più forti e segrete, del mondo.

    L’appuntamento è quindi sabato nella fabbrica della cultura nel cuore della città, che vedrà l’alternarsi di tutti gli altri ospiti di questa nuova edizione di Libri d’Italia: Ilaria Mavilla, Vladimir Luxuria, Davide Sapienza e Marco Alemanno.

    Ingresso libero

    Info:

    www.portalecultura.prato.it

    Biblioteca comunale Lazzerini

    Tel. 0574 1837800 – 1837845

    lazzerini@comune.prato.it

    www.bibliotecalazzerini.prato.it


    « Torna indietro | Fonte: Pratoreporter.it | Stampa articolo | Condividi: Bookmark and Share

    Foto..

    Commenti

    Siamo spiacenti ma non sono ancora presenti commenti

Lascia un tuo commento sull'articolo

Iscriviti gratis al sito o effettua il login per lasciare il tuo commento!
Come posso lasciare un commento a questo articolo?
  1. Iscriviti gratuitamente al sito di PratoReporter, clicca qui per procedere.
  2. Una volta fatto, accedi alla mail (che hai indicato in fase di registrazione) e convalida l'account appena creato.
  3. Adesso è sufficiente accedere al tuo account, clicca qui per effettuare l'accesso.
  4. Torna all'articolo e vedrai al posto di questo messaggio lo spazio per lasciare il tuo commento.
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici, analitici, di terze parte e di profilazione di terze parti. Clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento