Partecipa anche tu a Pratoreporter.it! - Dai il tuo contributo, fai sentire la tua voce! - Vuoi essere un giornalista, noi ti diamo la possibilità! - Vuoi bene alla tua città comunicaci le cose che non vanno e quello che vuoi mettere in risalto!
Logo Pratoreporter

"Notizie di Cultura su Prato"

Domenica, 07 Marzo 2021 - aggiornato alle 15:32

90! Tombola! La paura........ di RIDERE!

Per la tua pubblicità qui

2.886

22.689

398

2.389

Sponsor

Creazione siti web

Di cosa parliamo..

Nessun tags al momento

Articoli simili pubblicati

Nessun articolo simile trovato
  • Torna indietro
    Cultura 26/10/2010 alle 14:51 Firma: Riceviamo e Pubblichiamo www.pratoreporter.it Stampa articolo

    ANITO E GARIBALDA LO SPETTACOLO DELLA REALTA'

    Buongiorno,

    dato il gradimento del pubblico, informiamo che sabato 30 ottobre, alle ore 21, avrà luogo la replica straordinaria di  Anito e Garibalda  a La Baracca.

     

    Teatro la Baracca

    ANITO E GARIBALDA
    Lo spettacolo della realtà
    Una commedia da ridere contro i realiti da piangere
     
    Scritto e interpretato da Maila Ermini
    Con Gianfelice D’Accolti 

    Costumi Sartoria Monaco


    Il reality, che noi italianizziamo in realiti, nasce alla fine degli anni novanta dalla mente dell’olandese John De Mol (da cui Endemol, una delle più importanti reti di società televisive nel campo dell’intrattenimento) che sforna il formato del Grande Fratello e con questo invade il mondo mettendo in moto inesorabilmente la subcultura televisiva. Nulla si ferma davanti al Grande Fratello e alla Tv spazzatura e guardona, che dichiara vero quello che vero e autentico non è affatto. Quello che è veramente una finzione assoluta, preparata e stabilita meticolosamente a tavolino. E', per dirla come direbbe qualcuno, un fottuto simulacro farcito, contrariamente ai fotoromanzi cartacei di cui sembra la continuazione, di volgarità, contumelie e improperi. Il teatro, grande nemico della televisione, e soprattutto di questa televisione, apparentemente disarmato e povero ma in realtà fortissimo e tenace, non può far altro che attaccarlo e fargli gli sberleffi. Anito e Garibalda è la prima commedia parodia dei realiti, che regnano incontrastati. La storia si svolge in uno studio cine-televisivo, dove  si decide di organizzare un realiti a tema storico e si approfitta delle celebrazioni dell’Unità d’Italia per far ripercorrere agli interpreti il viaggio dei Mille cambiando, come in un gioco, il sesso di quelli che furono i protagonisti storici. Il tono surreale e grottesco, il tono da iperrealtà tipico dei realiti, rende la commedia divertente e beffarda. Il riferimento comico è, per far capire, ai Monty Pyton e a Boris Vian. La morale? La televisione riesce a banalizzare anche la Storia. Anzi forse soprattutto quella.  

    Teatro La Baracca, via Virginia Frosini, 8 - 59100 Prato Telefono 0574-812363; labaracca@tin.it  www.teatrolabaracca.com   Orario spettacoli: ore 21; domenica ore 16,30  

     

     

     

     


    « Torna indietro | Fonte: http://TEATRO LA bARACCA | Stampa articolo | Condividi: Bookmark and Share

    Foto..

    Commenti

    Siamo spiacenti ma non sono ancora presenti commenti

Lascia un tuo commento sull'articolo

Iscriviti gratis al sito o effettua il login per lasciare il tuo commento!
Come posso lasciare un commento a questo articolo?
  1. Iscriviti gratuitamente al sito di PratoReporter, clicca qui per procedere.
  2. Una volta fatto, accedi alla mail (che hai indicato in fase di registrazione) e convalida l'account appena creato.
  3. Adesso è sufficiente accedere al tuo account, clicca qui per effettuare l'accesso.
  4. Torna all'articolo e vedrai al posto di questo messaggio lo spazio per lasciare il tuo commento.
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici, analitici, di terze parte e di profilazione di terze parti. Clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento