Partecipa anche tu a Pratoreporter.it! - Dai il tuo contributo, fai sentire la tua voce! - Vuoi essere un giornalista, noi ti diamo la possibilità! - Vuoi bene alla tua città comunicaci le cose che non vanno e quello che vuoi mettere in risalto!
Logo Pratoreporter

"Notizie di Cronaca su Prato"

Domenica, 20 Ottobre 2019 - aggiornato alle 10:55

Prato | Montemurlo | Carmignano | Vaiano | Poggio a Caiano | Vernio | Cantagallo | Italiana | Periferia | Iscriviti gratis al giornale | Visite totali: 1.472.070 - Pagine viste: 16.482.387

90! Tombola! La paura........ di RIDERE!

Per la tua pubblicità qui

13.913

104.467

547

2.563

Sponsor

Creazione siti web

Di cosa parliamo..

Nessun tags al momento

Articoli simili pubblicati

Nessun articolo simile trovato
  • Torna indietro
    Cronaca 04/07/2015 alle 20:47 Firma: zella alessandro Stampa articolo

    Il Cav Paolo Iuso nominato delegato regionale dell'Accademia Bonifaciana per la Toscana

    Monsignor Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Jonio e già rettore del Santuario dei Santissimi Medici di Bitonto, è stato insignito del prestigioso Premio Bonifacio VIII.
    La cerimonia di consegna si è svolta ieri sera nella Sala della Ragione del Comune di Anagni, alla presenza del Senato Accademico dell'Accademia Bonifaciana e delle autorità civili, religiose, politiche e militari, sia italiane che straniere. A presiederla, il cardinale Josè Saraiva Martins, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, e il cardinale Lorenzo Baldisseri, segretario generale del Sinodo dei Vescovi.
    La manifestazione è stata preceduta da un breve concerto della prestigiosa Banda della Scuola trasporti e materiali dell’Esercito Italiano. In rappresentanza del governo c'era il senatoreFilippo Bubbico, vice ministro dell’Interno.
    Monsignor Savino ha ricevuto il premio dalle mani dei cardinali Baldisseri e Martins, alla presenza del presidente dell’Accademia Bonifacio VIII Sante De Angelis. Il vescovo bitontino ha ringraziato il comitato scientifico e il presidente dell’Accademia Bonifaciana per il prestigioso premio di cui è stato onorato, dichiarandosi commosso per l'assegnazione.
    Ha poi ringraziato il cavalier Paolo Iuso, di fiere origini mariottane, per aver caldeggiato l'inserimento del proprio nome nella rosa delle personalità tra cui scegliere il destinatario del premio da parte del Comitato scientifico dell'Accademia Bonifaciana. Monsignor Savino ha anche invitato ufficialmente il cavaliere a Cassano allo Jonio, quale suo ospite.
    Dopo la consegna dei premi è seguita una cena di gala, nella quale i due illustri bitontini hanno preso posto al tavolo della presidenza. il cavalier Iuso ha proposto al presidente monsignor Croci di inserire nel Comitato scientifico monsignor Savino, il quale si è dichiarato disponibile ed onorato.
    A monsignor Francesco Savino le congratulazioni di tutta la comunità bitontina e della nostra redazione.

    di seguito il Cav. Iuso è stato nominato ufficialmente come delegato regionale per la Toscana della prestigiosa accademia Bonifaciana.

    Foto Cav. Paolo Iuso con   il Vice Ministro all'Interno  Bubbico, con il Ministro della Difesa Albanese Sigra Mimì Kodhell, e Monsignor Francesco Savino.  


    « Torna indietro | Fonte: Pratoreporter.it | Stampa articolo | Condividi: Bookmark and Share

    Foto..

    Commenti

    Siamo spiacenti ma non sono ancora presenti commenti

Lascia un tuo commento sull'articolo

Iscriviti gratis al sito o effettua il login per lasciare il tuo commento!
Come posso lasciare un commento a questo articolo?
  1. Iscriviti gratuitamente al sito di PratoReporter, clicca qui per procedere.
  2. Una volta fatto, accedi alla mail (che hai indicato in fase di registrazione) e convalida l'account appena creato.
  3. Adesso è sufficiente accedere al tuo account, clicca qui per effettuare l'accesso.
  4. Torna all'articolo e vedrai al posto di questo messaggio lo spazio per lasciare il tuo commento.
Per migliorare l'esperienza di navigazione questo sito utilizza cookie tecnici, analitici, di terze parte e di profilazione di terze parti. Clicca su "acconsento" per abilitarne l'uso.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie consulta la nostra informativa completa. Acconsento