CSN – Soldi (LN) a Calissi sul superminimo: “Si smentisce da solo”
«Capisco il nervosismo del signor Calissi, ma si smentisce da solo». Così Leonardo Soldi, vicecoordinatore della commissione di indagine sulle assunzioni negli enti partecipati, sulle ultime dichiarazioni di Massimo Calissi sull'affaire del Centro di Scienza Naturali sul superminimo percepito dai dipendenti.
«Dispiace – asserisce Soldi – che Calissi, per difendersi, anziché rispondere con i fatti non trovi altro che attaccarmi sulla mia giovane età o, piuttosto, sulla poca esperienza. L’ex presidente del Centro di Scienze Naturali, prima dichiara a tutti i quotidiani e televisioni locali che il 'superminimo' non è percepito più in busta paga, salvo poi correggere il tiro.
Probabilmente io ne capirò poco della conduzione di una Fondazione di Scienze naturali, ma se la conduzione a cui si riferisce Calissi è come la sua, allora siamo in due a non capirci niente.
È inutile che cerchi di nascondersi dietro un dito. Per quanto mi riguarda, nonostante la mia giovane età contestata da Calissi, ho parlato solo davanti ai documenti di cui è in possesso la commissione di indagine. Infine, ribadisco che la Magistratura debba fare il propri corso e solo le indagini potranno mettere in luce la verità».